free web page hit counter
L'Azienda | Collaborazioni | Partners | Contattaci
Ultime News


 

Crollo dei mercati

Il crollo dei mercati inevitabilmente ha influito sulle opzioni degli investitori. E’ cambiato il comportamento dei cosiddetti private (fascia di clienti rappresentata da vecchi miliardari). E’ cambiato l’atteggiamento degli affluent (clienti con un capitale da investire che si aggira tra i 100 e i 500 mila euro). Questi, rappresentano l’obiettivo più ambito dalle banche.

Personalizzazione nel mercato degli investimenti

Tale situazione, è  alla determinata dalla caduta dellle grandi banche e alla crisi generale del settore finanziario internazionale. Gli istituti bancari stanno rivolgendo ogni tentativo di ripresa sulla personalizzazione. Secondo alcune delle migliori realtà nella gestione patrimoniale come Ersel, Banca Lombarda Private Investment, Intesa Sanpaolo Private Banking, il segreto del successo è determinato dal Private Banking. Servizi che contemplano all’alto livello di personalizzazione e impegno offerto al singolo cliente, in contrasto ai servizi standardizzati proposti.

Gli affluent

La classe degli affluent è molto estesa e identifica per le banche una notevole parte di mercato. Tra la vasta estensione di prodotti, è necessario proporre un alto livello di servizi, in quanto si tratta di un genere esibito alle proposte della concorrenza. Una porzione dei clienti considerati affluent sono dei private che hanno privilegiato differenziare gli investimenti. Rimetterci rappresenterebbe una sconfitta per chi opera sulla gestione patrimoniale.

Previsioni

Guido Giubergia, amministratore delegato di Ersel, sostiene che il peggio è passato ed entro la fine dell’anno la condizione dei mercati finanziari cambierà in meglio.

Copyright © 2007, Accordo Group S.r.l. P. IVA 07617261008