free web page hit counter
L'Azienda | Collaborazioni | Partners | Contattaci
Ultime News


 

Limiti al credito per le imprese italiane

Le restrizioni nell’ammontare del credito e l’aumento di garanzie richieste hanno complicato la situazione delle imprese italiane. Un terzo delle aziende, ha privilegiato indirizzare la scelta verso piccoli istituti o banche di credito cooperativo in quanto più disponibili. La situazione sfavorevole generale è dimostrata dal fatto che ogni giorno ben trenta aziende italiane dichiarano fallimento.
Nel trimestre appena concluso, le Camere di Commercio italiane hanno registrato la domanda d’iscrizione di circa novantottomila aziende, rispetto alle settantamila richieste di cancellazione.

Accorgimenti per accedere al credito

Unioncamere ha previsto un intervento in accordo con il Ministero dello Sviluppo. Il piano di lavoro sosterrà l’accesso al credito e in maniera particolare le aziende del Mezzogiorno. Le misure di previdenza esamineranno il microcredito, la prevenzione dell’usura e la micro-imprenditorialità. In questo svolgimento complessivo diventa difficile districarsi nella quantità enorme di istituti, mediatori e società finanziarie.

Accordo Mutui per far fronte alla crisi

Accordo Mutui è la soluzione immediata per tutti i tuoi servizi finanziari: mutui, prestiti, fideiussioni, leasing, investimenti. Accordo Mutui ti sostiene nel superare gli ostacoli della crisi finanziaria .

Copyright © 2007, Accordo Group S.r.l. P. IVA 07617261008