free web page hit counter
L'Azienda | Collaborazioni | Partners | Contattaci
Ultime News


 

Misure anticrisi

La proposta dall'Associazione Bancaria Italiana inerente la moratoria per i mutui comincia a produrre risultati.
Il progetto è finalizzato a sospendere le rate dei mutui a famiglie che hanno difficoltà economiche a causa della crisi. L’ABI sostiene che 25 banche hanno aderito alla sospensione. Si tratta di istituti di credito cooperativo: banche legate al territorio, come la Banca del Mugello e quella di Piacenza, Banca Apulia, Banca Popolare di Lajatico e la Banca Etica Adriatica (Eticredito), Banca Popolare Pugliese.

Intera rata o quota capitale

Le banche ufficializzate dall’ABI e aderenti all’iniziativa, comprendono sia quelle che hanno sospeso l’intera rata del mutuo sia quelle che hanno bloccato solo la quota capitale. Diverse banche, nella sospensione dell’intera rata del mutuo, non terranno conto dei limiti per il valore del mutuo erogato. Alcune banche, non conteggeranno neppure i limiti di reddito imponibile, dove la moratoria prevede un limite pari a 40.000 euro.
L’elenco non è conclusivo e le maggiori banche, che ancora non hanno espresso il loro parere, sembra stiano presentando la propria approvazione a questa iniziativa. La scadenza per la documentazione da presentare è fissata al1° febbraio.

 

Copyright © 2007, Accordo Group S.r.l. P. IVA 07617261008